Cronaca
01.10.2021 - 11:00
La droga sottoposta a sequestro dagli uomini dell'Arma
Altro blitz antidroga dei carabinieri della Compagnia di Formia, che hanno denunciato un trentaseienne di Minturno per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L'operazione è stata condotta dai carabinieri della sezione radiomobile della Compagnia di Formia, nell'ambito dei controlli disposti per prevenire e contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti.
L'intervento degli uomini dell'Arma è stato effettuato l'altra sera in una frazione di Minturno, dove il trentaseienne abita. I carabinieri dopo averlo notato, hanno deciso di effettuare una perquisizione nell'abitazione dove è domiciliato. Durante il controllo hanno trovato un pacchetto di sigarette, al cui interno erano nascoste nove dosi di cocaina e cinque dosi di crack, dal peso complessivo di otto grammi.
Ovviamente tutta la sostanza stupefacente è stata sottoposta a sequestro, mentre il minturnese è stato denunciato all'autorità giudiziaria. Le indagini dei militari dell'Arma non si ferma qui, in quanto gli stessi inquirenti vogliono accertare se il trentaseienne potesse contare su dei complici e soprattutto cercare di individuare colui o coloro che gli hanno fornito la sostanza stupefacente. Il blitz dell'altra sera conferma come i controlli antidroga sul territorio di Minturno si siano moltiplicati.
Dopo le operazioni dei mesi scorsi, che hanno portato alle emissioni di trentasei provvedimenti giudiziari, l'asticella dei controlli si è notevolmente alzata. A tal proposito va detto che ieri si è tenuto l'interrogatorio di Roberto Durazzo, coinvolto nell'inchiesta Traquateros, che ha fatto registrare l'emissione da parte del Gip di Roma di quattordici provvedimenti giudiziari.
Il giovane, assistito dall'avvocato Massimo Signore, si è avvalso della facoltà di non rispondere, come avevano fatto già gli altri indagati, di cui abbiamo riferito nei giorni scorsi.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione