Cronaca
29.09.2021 - 11:00
L'auto danneggiata dal giovanissimo "Otello"
Danneggia con una mazza da baseball una vettura parcheggiata in centro: un messaggio chiaro. Ma sbaglia... destinatario. Un raid dettato da una gelosia folle, un atto dimostrativo messo a segno tra via Bari e corso della Repubblica, sotto gli sguardi attoniti dei tanti presenti. In base a una primissima ricostruzione dei fatti, lunedì mattina un giovane è sceso da ha danneggiato pesantemente il lunotto, il parabrezza e altre parti di una vettura in sosta per poi risalire in macchina e allontanarsi.
I presenti hanno raccontato di una violenza incontenibile: l'autore del danneggiamento aveva assestato colpi secchi e precisi. Poi la fuga. In pochissimo tempo gli agenti del vice questore Giovanna Salerno, guida del Commissariato, hanno ricostruito la vicenda: le testimonianze hanno fatto da contraltare alle immagini di videosorveglianza e in poche ore l'identità del ragazzo è saltata fuori. Messo alle strette, l'autore del gesto ha confessato: si tratta di un sedicenne che ha agito per gelosia. Ma ha sbagliato obiettivo.
Poi la constatazione di aver distrutto sì il modello di vettura esatto ma appartenente a un'altra persona che nulla aveva a che fare con lui. Un equivoco da commedia, se non fosse drammaticamente vero, che non sarà certamente risultato gradito al proprietario della macchina danneggiata. Ignaro delle pene d'amore del sedicenne e "colpevole" di possedere la stessa macchina dell'antagonista del giovane "Otello". La polizia ha ascoltato il suo racconto, non privo di pentimento per quanto accaduto, e ha inoltrato la segnalazione al tribunale per i minorenni: denunciato.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione