Spazio satira
Il film di Assassin's Creed uscirà nel 2017
12.05.2016 - 13:55
Dopo la pubblicazione del primo trailer, Ubisoft Motion Pictures e 20th Century Fox hanno svelato che il film di Assassin's Creed farà il suo esordio nel 2017.
Macchinari ultra-tecnologici, ricordi genetici, lame celate, parkour estremo fra edificispagnolidel 15esimo secolo, nel trailer di Assassin's Creed c'è tutto quello che ci aspettavamo, esattamente come nei videogiochi. Altra lieta sorpresa arriva dalla scena raffigurante il celebre Salto della Fede.
Sebbene la storia non sia presa per filo e per segno dai vari giochi, la trama del film rispecchia piuttosto fedelmente l'idea base della saga. Il protagonista della storia è Callum Lynch (Michael Fassbender), un detenuto nel braccio della morte, destinato ad essere giustiziato.
In realtà Callum scampa alla propria condanna e viene reclutato dalla Abstergo, una misteriosa agenzia che lo utilizza comecavia per testare una marchingegno altrettanto misterioso: l'Animus,capace di fargli rivivere i ricordi di un suo avo e riportarlo indietro nel tempo. L'antenato in questione è l'AssassinoAguilar de Nerha, vissuto nella Spagna dell'Inquisizione. L'obiettivo dell'Abstergo è quello di trarrevantaggio dai ricordi e i segreti che Callum riuscirà a raccogliere nel corso della sua esperienza da Assassino.
Oltre aFassbender, nel cast vi sarannoMarion Cotillard, Jeremy Irons e Brendan Gleeson.
Assassin's Creed arriverà nelle sale americane il 21 dicembre 2016, ma noi, come accennato nell'incipit, dovremo attendere il 5 gennaio 2017.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione