Spazio satira
Star Wars: tre nuovi giochi all'orizzonte
11.05.2016 - 16:11
Electronic Arts attraverso un comunicato stampaha pubblicato i risultati finanziari relativi all'intero anno fiscale 2016, facendo chiarezza sui futuri progetti della società statunitense. I risultati economici analizzatidai dirigenti di Electronic Arts sono stati definiti sensazionali, grazie soprattutto a Star Wars: Battlefront che ha fruttato ben 14 milioni di copie vendute. Inoltre, grande impatto hanno da sempre i titoli facenti capo ad EA Sports: Fifa, Madden NFL e NHLabbraccianoil 26% delle vendite totali. Per tutti questi motivi Electronic Arts è pronta a stupire il popolo dei videogiocatori.
La priorità assoluta viene data a Star Wars, infatti il prossimo titolo in fase di sviluppo è il sequel di Star Wars: Battlefront che sarà basato maggiormente sui nuovi lungometraggi diStar Wars e vedrà la luce nel corso del 2017, presumibilmente a ridosso delle vacanze natalizie, in concomitanza con l'uscita nelle sale dei film. L'impegno di Electronic Arts con il brand Star Wars è ragguardevole, tant'è che ci sarebbe anche il progettodi Visceral Games che ha aperto i battenti circaun paio di anni fa e che diverrà concreto nel 2018. Questa volta dovrebbe trattarsi di un'esperienza single player, con elementi tipici del gioco di ruolo ed un vasto mondo da esplorare.
Ma non è finita qui, EA intende dedicarsi anima e corpoall'universo creato da George Lucase, oltre ai due giochi menzionati poc'anzi, ha recentemente annunciatoun altrotitolo riguardante le "guerre stellari" firmatoRespawn Entertainment, la software house, autrice diTitanfall,che sta lavorando a piene mani suTitanfall 2, la cui uscita è prevista per la fine di quest'anno.
Tornando al progetto di Visceral Games, esso èil punto focaledella partnership con Disney ed è stato il primo gioco ad essere annunciato. Sarà curato dallo stimato team della serie Dead Space e da autrici del calibro di Amy Hennig e Jade Raymond.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione