Il potenziamento
15.09.2021 - 21:00
Finanziato il progetto del Comune per dotare il campo sportivo del Colosseo del manto sintetico e per potenziare l'impianto di illuminazione che sarà a led. Il dipartimento Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha accordato un finanziamento nell'ambito del bando "Sport e Periferie 2020": ben 553.000 euro.
Particolarmente soddisfatto l'assessore ai lavori pubblici Francesco Carlino: «Continuano ad arrivare belle notizie dice Questa volta ad essere premiato è un nostro progetto di riqualificazione di un' area sportiva a servizio di un quartiere storico e importante.
Dove non si riesce ad intervenire con i fondi comunali, grazie all'impegno e a lavoro si possono ottenere risultati notevoli partecipando e ottenendo quei finanziamenti pubblici che da anni mancavano alla nostra città». «Anche se è solo l'inizio di un iter che si consoliderà nei prossimi mesi ha commentato l'assessore allo Sport, Maria Concetta Tamburrini è sicuramente un segnale concreto dell'attenzione che questa amministrazione presta ai quartieri periferici della città e della capacità di potenziare le realtà del territorio. Il campo del Colosseo è da sempre al centro della comunità del quartiere, rappresentando quasi un simbolo, luogo di aggregazione, soprattutto tra i giovani.
Gli interventi restituiranno una struttura all'avanguardia per una maggiore diffusione della Cultura dello Sport».