Cerca

La decisione

Mancato rispetto delle norme anti Covid, chiuso un lido

Le indagini hanno permesso di accertare che la sera precedente, in occasione di uno spettacolo musicale organizzato dalla struttura, non era stato rispettato il distanziamento

Covid-19, scatta la multa per uno stabilimento balneare di Formia. Il motivo? Mancanza di distanziamento sociale tra i partecipanti e autorizzazioni per l'evento. È stata sospesa per cinque giorni l'attività di balneazione di uno stabilimento del lungomare, dai Carabinieri.

Secondo gli accertamenti condotti dai militari infatti, impegnati in azioni di prevenzione e contrasto di violazione di normative anti covid-19 sul litorale pontino, l'attività in questione non rispettava gli standard di sicurezza previsti dalla normativa nazionale in materia di prevenzione e sicurezza dei cittadini.

In particolare infatti, i carabinieri del comando di Formia, hanno potuto appurare che la sera precedente, in occasione di uno spettacolo musicale organizzato dalla struttura, non era stato rispettato il previsto distanziamento sociale; inoltre lo spettacolo musicale è stato organizzato senza le necessarie autorizzazioni.
Al momento, a partire dunque dalla giornata di ieri, i carabinieri hanno disposto la chiusura dello stabilimento balneare in questione per la durata di cinque giorni.
Inoltre è stata elevata una sanzione amministrativa che ammonta ad una somma pari a 2732 euro.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione