Cerca

La deliberazione

Concorsopoli, graduatoria sospesa: ora il Comune vuole vederci chiaro

Avviate le procedure per verificare la legittimità degli atti adottati dalla commissione. Ma siamo soltanto all'inizio

Come si dice? Meglio tardi che mai. Il settore sviluppo e attività produttive del Comune di Allumiere ha sospeso gli effetti della graduatoria del concorso da cui la Regione Lazio e altri enti hanno attinto per l'assunzione di personale. L'obiettivo, come si legge nella determinazione n. 113 di ieri, è «verificare la legittimità degli atti adottati dalla commissione di concorso». Proviamo a ripercorre i passi principali della vicenda. Alla fine dello scorso anno la Regione Lazio si accorge che ha bisogno di lavoratori. E, senza indire un bando, va a pescare nella graduatoria del concorso di Allumiere.

Il caso, diciamo così, vuole che i nuovi assunti siano tutti più o meno collegati alla politica, nello specifico al Partito democratico, alla Lega e ai Cinque Stelle. Tra i "fortunati" ci sono il segretario del circolo cittadino del Pd di Frosinone Andrea Palladino, l'assessore del comune di Isola del Liri Massimo D'Orazio e Riccardo Strambi, per anni impegnato nella comunicazione istituzionale del consigliere regionale Mauro Buschini.

DA NON PERDERE!

Tutti gli approfondimenti su questo argomento sono disponibili nell'edizione odierna, in edicola o nella versione digitale di Ciociaria Oggi.

EDICOLA DIGITALE: Approfitta dell'offerta, un mese a soli € 0.99

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione