Cerca

Il colpo

Proprietari in giardino e ladri in casa: trafugati soldi e preziosi

Nuovo allarme e nuovo tam tam con segnalazioni di tentati colpi nella zona. Gli abitanti non hanno mai smesso di mandare sui gruppi whatsapp avvistamenti e auto sospette

Ripresi dalle telecamere esterne a un abitazione nel tentativo di entrare e messi in fuga dal proprietario a Cervaro. C'è di tutto in questa estate 2021 dove le zone bianche sono diventate zone franche per i ladri. Che ne approfittano lasciando nella disperazione i residenti per la "violazione" della propria abitazione e per la perdita di oggetti, spesso dal valore affettivo, e di soldi. Nella notte di martedì a essere colpita è stata un'altra abitazione sempre di Cervaro. I proprietari in giardino e i ladri si sono avventurati nella parte retrostante e sono saliti al secondo piano della casa. Amarissima la sorpresa di dover constatare il furto e di vedere che all'appello mancavano monili, preziosi e soldi. Nella notte scorsa altro colpo, in via Belvedere/via Colletornese, la signora era ancora impegnata in lavori dietro casa quando sono entrati e le hanno trafugato la borsa.

Sul posto, come nel primo caso, immediato l'arrivo dei carabinieri. Come pure il pattugliamento delle zone per tutta la notte. Nuovo allarme e nuovo tam tam con segnalazioni di tentati colpi in tutta la zona di Cervaro e in quella ai confini con San Vittore. Gli abitanti delle due zone non hanno mai smesso di mandare segnalazioni sui gruppi whatsapp, avvistamenti, auto sospette. Per cercare di stare all'erta e per difendere le loro proprietà in un momento, ancora di pandemia, segnato da lunghi lockdown e da un tessuto economica che si va indebolendo sempre di più. L'altra notte, ricordiamo, i due colpi a Caira. In un caso la famiglia era riunita in salone e i ladri si sono arrampicati da un discendente per salire al primo piano e trafugare oggetti di valore dalla camera da letto.

La collaborazione
Fondamentale, oggi più che mai, la collaborazione di tutti gli attori della società. Cittadini e forze dell'ordine in un binomio strettissimo. Solo così, con segnalazioni celeri e collaborazione massima, si può combattere un fenomeno che sta mostrando la sua recrudescenza.
Specie in zone di confine oppure in aree dove le vie di fuga possono essere innumerevoli.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione