Spazio satira
Le azioni Nintendo crollano in borsa
28.04.2016 - 15:36
L'anno fiscale di Nintendo si è conclusocon un calo dei ricavi corrispondenteal 60%, dovuto in particolareai dati di vendita della console Wii U e a quelli della 3DS che soffrono inevitabilmente il recento sviluppo dei giochi in formato smartphone.
Da questo punto di vista, il 2016 non si prospettacerto migliore: Infatti Nintendo NX, nome della prossima console prodotta dalla compagnia nipponica, arriverà a marzo 2017, magli appassionati potranno comunque vederne alcune caratteristiche durante l'E3 di giugno, la fiera annuale di Los Angeles. Il lancio posticipatodella console è coinciso conquello di uno dei titoli più attesi dai videogiocatori:The Legend of Zelda che sarà l'unico titoloNintendo presentato all'E3 e la cui data di uscita potrebbe combaciare con quelladella nuova piattaforma.
Pokémon a parte (Sole e Luna arriveranno a Natale), il prossimo anno di Nintendo tenderà a concentrarsi sul mondo mobile. Miitomo, l'app social che può vantare10 milioni di utenti, garantisce già 40mila dollari di ricavi ogni giorno. Ad autunno, invece, ci sarà il debutto di altre due app: Fire Emblem, che trae origine dallasaga di combattimenti strategici, e Animal Crossing, che ci permetterà di interagire con le corrispettive versioni per Wii U e 3DS , dando ai giocatoriulteriori possiblità di esplorazione.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione