Cerca

L'appello

Nuovi positivi al Covid in paese: l'invito a non abbassare la guardia

"C'è un rischio moderato che la nostra regione Lazio possa rientrare a breve in zona gialla. Occorre adottare comportamenti di responsabilità"

«Carissimi concittadini, torno ad informarvi in merito all'andamento della curva epidemiologica che interessa il nostro territorio comunale. Ad oggi, dal report Ssp/Asl si registrano in totale tre casi di positività al Covid-19.
I totali contagiati dall'inizio della pandemia sono stati pari a 1.138, negativizzati 1.117 e purtroppo 18 deceduti».

Lo comunica il sindaco Angelo Veronesi che aggiunge: «La situazione è abbastanza tranquilla e costantemente monitorata ma non bisogna abbassare la guardia, anzi, occorre adottare comportamenti di responsabilità in linea con le attuali disposizioni, tant'è che a livello nazionale e regionale dalla "Sorveglianza epidemiologica – Dipartimento malattie infettive dell'Iss", emerge un quadro in evoluzione che conferma come anche nel nostro paese – Italia, come tra l'altro nel resto d'Europa, la variante Delta del virus sta diventando prevalente. C'è un rischio moderato che la nostra regione Lazio possa rientrare a breve in "zona gialla".

L'input della manager Asl, la direttrice generale Pierpaola D'Alessandro, è un vero e proprio invito ai sindaci a sensibilizzare i concittadini a sottoporsi alla profilassi vaccinale; ritiene che ciò sia "una scelta di cuore". Non vanifichiamo i sacrifici di un anno e mezzo e allontaniamo lo spettro della zona gialla». 

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione

Ultime dalla sezione