Spazio satira
La tragedia
07.07.2021 - 12:17
Quasi duemila persone, parte assiepate all'interno della chiesa parte nella piazza esterna, hanno preso parte al rito funebre che è stato celebrato poco fa nella cattedrale di Santa Maria Maggiore a Frosinone per dare l'ultimo saluto a Daniela D'Emilio. La donna, di soli 55 anni, moglie del presidente del Consorzio Asi di Frosinone Francesco De Angelis, è morta l'altro giorno in Puglia, dove si era recata con la famiglia, fra cui i due figli piccoli, per trascorrere un periodo di relax.
Ad ucciderla, stando ai primi accertamenti effettuati sulla salma, sarebbe stato un malore che non le ha lasciato scampo. Inutili i soccorsi: Daniela D'Emilio ha lasciato nello sconforto più totale il marito, i figli, tantissimi amici (erano con loro la storica collaboratrice del presidente De Angelis, Federica Luzi, e il marito Adriano Lampazzi, sindaco di Giuliano di Roma) ma anche i tanti conoscenti che sono rimasti allibiti per questa morte.
E in quasi duemila, come detto, poco fa si sono stretti attorno al feretro e alla famiglia per dare l'addio ad una donna solare, energica, amata da tutti e da tutti benvoluta. Presenti, oltre a centinaia e centinaia di semplici cittadini, tantissime autorità civili e militari della provincia e di tutta la regione che hanno voluto far sentire il proprio calore alla famiglia De Angelis.
Al presidente del Consorzio Asi di Frosinone, Francesco De Angelis, alla sua famiglia e alla famiglia D'Emilio giungano anche le condoglianze di Ciociaria Oggi.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione