Cerca

La tragedia

Morte Daniela D'Emilio: in duemila per l'addio alla moglie di De Angelis

Le esequie sono state celebrate poco fa nella Cattedrale di Santa Maria piena fino all'inverosimile, come anche la piazza esterna all'edificio sacro

Quasi duemila persone, parte assiepate all'interno della chiesa parte nella piazza esterna, hanno preso parte al rito funebre che è stato celebrato poco fa nella cattedrale di Santa Maria Maggiore a Frosinone per dare l'ultimo saluto a Daniela D'Emilio. La donna, di soli 55 anni, moglie del presidente del Consorzio Asi di Frosinone Francesco De Angelis, è morta l'altro giorno in Puglia, dove si era recata con la famiglia, fra cui i due figli piccoli, per trascorrere un periodo di relax. 

Ad ucciderla, stando ai primi accertamenti effettuati sulla salma, sarebbe stato un malore che non le ha lasciato scampo. Inutili i soccorsi: Daniela D'Emilio ha lasciato nello sconforto più totale il marito, i figli, tantissimi amici (erano con loro la storica collaboratrice del presidente De Angelis, Federica Luzi, e il marito Adriano Lampazzi, sindaco di Giuliano di Roma) ma anche i tanti conoscenti che sono rimasti allibiti per questa morte. 

E in quasi duemila, come detto, poco fa si sono stretti attorno al feretro e alla famiglia per dare l'addio ad una donna solare, energica, amata da tutti e da tutti benvoluta. Presenti, oltre a centinaia e centinaia di semplici cittadini, tantissime autorità civili e militari della provincia e di tutta la regione che hanno voluto far sentire il proprio calore alla famiglia De Angelis. 

Al presidente del Consorzio Asi di Frosinone, Francesco De Angelis, alla sua famiglia e alla famiglia D'Emilio giungano anche le condoglianze di Ciociaria Oggi.  

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione