Cerca

La storia

Concorsopoli, l'Asl verso le sospensioni: la prova della corruzione al telefono

Un iter di dodici mesi precipitato sotto i colpi di esposti e denunce. Poi arrivano gli arresti. Dall'approvazione dei concorsi all'annullamento del bando

È il 20 giugno 2019 quando il Direttore generale della Asl di Latina, Giorgio Casati, firma le delibere n.
603 e 604 con le quali vengono banditi due concorsi pubblici per la copertura di 23 posti di collaboratore amministrativo e 70 posti di assistente amministrativo.

Il primo a prendere velocità è il concorso per i laureati, che si contendono i 23 posti di lavoro da ripartire fra le Asl di Latina, Frosinone, Viterbo e Roma 3. Le prove d'esame si svolgono tra agosto e ottobre 2020; la graduatoria finale di merito, con i nomi dei candidati idonei, che sono 65 in tutto, viene pubblicata il 9 novembre 2020.

Tutto sembra essere andato per il meglio, ma proprio in quel periodo, a partire dalla fine di settembre, una indagine della Dda sul conto di una famiglia rom di Latina finisce per coinvolgere il dirigente del servizio Reclutamento della Asl.
...Continua...

DA NON PERDERE!

Tutti gli approfondimenti su questo argomento sono disponibili nell'edizione odierna, in edicola o nella versione digitale di Ciociaria Oggi.

EDICOLA DIGITALE: Approfitta dell'offerta, un mese a soli € 0.99

 

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione