Spazio satira
Probabile rinvio al 2017 per Horizon: Zero Dawn
21.04.2016 - 16:00
Horizon: Zero Dawn è uno dei videogiochi più attesi dal pubblico, un progetto pensato esclusivamente per PS4 che dovrebbe arrivare sul mercato proprio quest'anno. Il noto insider shinobi602 ha però affermato, tramite Twitter, che il gioco verrà rinviato al 2017, collegando questa decisione ad una probabile nuova versione della PS4. Per il momento le dichiarazioni di shinobi602 non vengono confermate da Sony, di conseguenza non resta che attendere ulteriori aggiornamenti.
Horizon Zero Dawnè ambientato nel 3000 d.C., anno in cui la civiltà sembra essere tornata al tempo in cui era dedita alla caccia per poter sopravvivere ed il mondo risulta essere dominato dalle macchine. Protagonista della storia è una giovane cacciatrice di nome Aloy. Glielementi cardine dell titolo sviluppato da Guerriglia Games sono: la sua particolare ambientazione, le creature robotiche e la strategia abbinata al combattimento. Il mondo di Horizon è reclamato dalla forza inesorabile della natura, vi troveremosvariati luoghi selvaggi dove l'uomo non ha mai messo piede; paesaggi mozzafiato, vegetazione rigogliosa e sterminate pianure, un luogo paradisiaco dominato da bestie robotiche le cui origini sono sconosciute.
Nei panni di Aloydovremo abbatterequeste fiere spaventosecon approcci creativi e diversi, perchè, sebbene siano presenti bestie di piccola statura e quindi facili da sopraffare, per quanto concernele creature di stazza colossaleoccorrerà agire con calma e circospezione. A darci man forte sarà una vasta gamma di armi e utensili che ci permetteranno di adottare tattiche varie e ben elaborate. Molto importante sarà anche la raccolta di erbe e pezzi robotici con i quali potremorealizzarearmi e accessori.
Sebbene la data di uscita sia ancora incerta, Horizon è già in grado di catturare completamente la nostra attenzione. Il titolo, esclusiva PlayStation 4, potrebbe rivelarsi davvero maestoso.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione