Spazio satira
Fardelli lascia e va con Petrarcone. Appello a Mosillo
19.04.2016 - 16:22
Foto: Luisa Nieddu
Alla fine Fardelli ha lasciato. Si ritira dalla competizione elettorale in nome dell'unità interna. Spiegherà la sue motivazioni, il lungo percorso che lo ha portato a maturare la decisione e il cambiamento distrategia elettorale, nel corso di una conferenza stampa che si terrà domani. Per ora, sia lui che i suoi fedelissimi tengono la bocca chiusa. Nessun commento: è questo l'ordine interno. Troppo alta la posta in gioco per un consigliere regionale che aveva deciso di scendere in pista per primo, bruciando le tappe e gli avversari, presentando le liste e i coordinatori con largoanticipo in un "viaggio" a vele spiegate verso la casa comunale.
Ore difficili anche nella sede di piazza Labriola dove si alterna l'entusiasmo di chi da sempre spingeva nella direzione della sintesi eimal di pancia degli anti-petrarconiani che stanno pensando di abbandonare il campo.
Intanto proprio poco fa il sindaco Petrarcone ha salutato il Presidente Nicola Zingaretti con il quale ha discusso a lungo, in Regione, della difficile situazione cassinate. E proprio in nome dell'unità,più volte branditadal Governatore, il quadro si va semplificando. A questo punto manca l'ultimo tassello: Francesco Mosillo. Resterà candidato a sindaco con tutto il suo esercito osceglierà la via della conciliazione per un centrosinistra unito, forte e vincentefinalmente unito?
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione