Spazio satira
Mirror's Edge Catalyst: anteprima e video gameplay
15.04.2016 - 16:12
Il canale YouTube Polygonha pubblicato un videodi circa trenta minuti nel quale possiamo ammirarele prime fasi di gioco tratte da Mirror's Edge Catalyst, titolo targato EA Dice. Potete vedere il filmato in calce all'articolo, nel frattempo cercherò di elencarvi le principali novità del gioco.
La linearità e la breve durata del primo episodio sono un lontano ricordo, ora le peripeziedi Faith assumono i contornidi un classico free roaming, accompagnateda missioni principali e secondarie, quartieri da liberare e un albero delle abilità da studiare come si deve ogni volta chelanostra esperienza crescerà. L'unica sbavaturaè che gli incarichi da svolgereci porterannosempre da un punto A ad un punto B, senza troppa libertà di approccio. Ilproblema di fondo sta nelsetting "ambientale", mancano infatti le occasioni per potergirovagarein città, cercando semplicemente di conoscere meglio il contesto nel quale ci troviamo.
Per quanto riguarda il combat system, le armi da fuoco sono state rimosse per focalizzare l'attenzionesullo scontro a mani nude. Non potendo disporre dipistole e quant'altro,la lottapotrebbe vederci apparentemente sfavoriti, ma la nostra protagonistapuò far uso delle sue egregie capacità atleticheper avere la meglio sugli avversari. Molto importante sarà, in questo senso,lacrescita delle abilità del personaggio sia offensive che difensive, ma anche prettamente atletiche ed estetiche. Alcune skills ci permetteranno, ad esempio, diridurre il danno da caduta, oppure di effettuare una capriola dopo un salto per non perdere velocità.
A livello grafico, Catalyst può vantare la potenzadel motore di casa Frostbite 3, che ha sostituitol'Unreal Engine utilizzato dal predecessore.Lo stile visivo mantiene le sue peculiarità, la città è immensae benelaborata al livello di design, il tutto è funzionale al parkour e rappresenta un gran bel colpo d'occhio, grazie alle affascinanti architetture dei palazzi e alla qualità delle texture. Anche gli interni degli edifici sono curati nei minimi dettagli.
Per finire, vi ricordo che il titolo sarà disponibile dal prossimo 24 maggio in Europa per Windows PC, Sony Playstation 4 e Microsoft Xbox One.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione