Cerca

La presentazione

Italia-Germania 4-3, il racconto di Riccardo Cucchi in un incontro a S. Donato

Il celebre radiocronista di “Tutto il calcio minuto per minuto” ha ripercorso la partita di Messico '70. L'incontro organizzato dall'associazione Leonardo

La notte magica del 1970, quella della storica semifinale del Mondiale in Messico tra Italia e Germania diventa un libro lo ha scritto Riccardo Cucchi, celebre radiocronista di "Tutto il calcio minuto per minuto" e lo ha presentato a San Donato Val di Comino dove ha ripercorso una gara epica, cercando di coglierne le più piccole sfumature per poterla rivivere.

Una partita vista e rivista centinaia di volte da Cucchi che ha provato a coronare un altro sogno: si mette al microfono che, per l'occasione, diventa penna, provando a raccontare una notte magica, una vera e propria commedia dal meraviglioso canovaccio.
L'evento è stato organizzato dall'Associazione per la promozione sociale Leonardo con il patrocinio del comune di San Donato.

«Grazie a Massimo Max Marzilli di Radio Cassino Stereo per aver intervistato l'ospite con professionalità.
Grazie al supporto della croce rossa e la protezione civile di San Donato sottolinea Antonio Cardarelli, consigliere comunale di minoranza di San Donato Val Comino Grazie ad Ezio Bastianelli per le riprese e Sandro Bastianelli per aver curato la parte tecnica.
Grazie al pubblico che ha presenziato». Un momento emozionante.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione