Cronaca
26.05.2021 - 10:30
Via Bartoli, la strada dove la donna è stata avvicinata e scippata dell'orologio
Donna scippata lungo il centralissimo viale Alfonso Bartoli a Ferentino. Il fattaccio è di un paio di giorni fa, ma la notizia è trapelata solo ieri. Vittima di scaltri malviventi una settantacinquenne del posto. Un furto con destrezza viene definito, portato a compimento da professionisti del settore.
Centrato l'obiettivo la forestiera ha salutato la vittima e mentre si allontanava a piedi, la donna derubata si è accorta della mancanza al polso del suo orologio. Così ha inseguito per un tratto la ladra e da lontano ha notato che si sarebbe incontrata con una seconda donna, forse una complice, prima di fuggire in macchina. Particolari che la vittima avrà esposto nella denuncia sporta alle Forze dell'ordine.
La malcapitata dopo aver lanciato un paio di urli intimando, invano, alla furfante di fermarsi, ha telefonato al 112. Poco dopo una pattuglia dei carabinieri è piombata in viale Bartoli, ma ormai non c'era più traccia della scippatrice.
Proprio in quel tratto di viale Bartoli, su un palo della pubblica illuminazione, c'è una telecamera installata tempo fa dal comune, ma con ogni probabilità non è ancora attiva al pari di altre.
I militari hanno fatto scattare le indagini per fare piena luce sull'accaduto. Si sta accertando anche se in zona ci fossero telecamere private, sarebbero di aiuto alle ricerche. L'episodio fa tornare alla mente lo scippo che si consumò in via XX Settembre. In quel caso un pensionato, costretto a consegnare il portafogli, venne perfino schiaffeggiato dal malvivente che fuggì a piedi per le vie del centro storico.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione