Cerca

Stangata sulle bollette del Conca di Sora: il caso domani in diretta Rai

La spinosa questione dei rincari verrà affrontata nel corso di della trasmissione "Buongiorno Regione". Saranno sentite le testimonianze dei cittadini

Le maxi bollette recapitate in queste settimane agli utenti del consorzio di bonifica Conca di Sora continuano a riscaldare gli animi e a fare scalpore. Le proteste suscitate dal rincaro dei canoni consortili saranno infatti protagoniste domani sul Tg3 Lazio della Rai nella trasmissione "Buongiorno Regione". L'inviato del Tg regionale raccoglierà in diretta, a partire dalle 7.30, le testimonianze dei cittadini.

I rappresentanti dell'associazione "Consumerismo no profit", che sulla questione hanno presentato un'istanza all'Autorità antitrust e alla Regione Lazio chiedendo di fare chiarezza sugli incrementi delle tariffe, hanno annunciato in una nota che saranno a Sora insieme ai sindaci dei comuni che fanno parte del consorzio per parlare del caso e raccogliere il punto di vista di cittadini e soggetti interessati.

"Come noto - scrive l'associazione - gli aumenti dei canoni consortili del consorzio Conca di Sora, oltre a non risultare motivati e giustificati, hanno creato un danno economico ai cittadini dei comuni dell'area citata, già impoveriti dalla crisi generata dal Covid. Per tale motivo Consumerismo invita tutti i residenti, la stampa locale e i soggetti che vogliano far sentire la propria voce, a partecipare alla diretta televisiva alle ore 7.30 di martedì 18 maggio presso la sede del consorzio di bonifica, in via Santa Rosalia".

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione