Spazio satira
I videogiochi in uscita ad aprile
03.04.2016 - 14:42
Il mese di aprile si preannuncia ricco di spunti, con alcune uscite particolarmente attese e nomi ad effetto presenti su tutte le piattaforme.
Andiamo a vedere nel dettaglio alcuni dei titoli più interessanti:
5 Aprile
Quantum Break (Xbox One, PC)
La nuova opera di Remedy Entertainment, che tenta un ambizioso incontro tra medium videoludico e serie tv, è ormai prossima al debutto. Il gioco, ambientato negli Stati Uniti nord-orientali e nell'immaginaria Riverport University, ci metterà nei panni diJack Joyce, ragazzo capacedi manipolare il tempo a suo piacimento, in seguito ad un esperimento sui viaggi spazio-temporali che non ha avuto l'esito sperato.
Assassin's Creed Chronicles: Trilogy (PC, PS4, PS Vita, Xbox One)
Se volete riassaporare la serie Chronicles della ben nota serie Assassin's Creed, allora il cofanetto Trilogy potrebbe fare al caso vostro, esso include tutti e tre gli episodi rilasciati fino ad ora: Assassin's Creed Chronicles: China, Assassin's Creed Chronicles: Russia e Assassin's Creed Chronicles: India. La buona notizia è che la trilogiaarriveràanche su PlayStationVita.
12 aprile
Dark Souls III (PC, PS4, Xbox One)
Dopo il debutto in terra nipponica, Il tanto desiderato titolo FromSoftwarefarà finalmente il suo esordioin Occidente. Dopo il successo di Bloodborne, questo nuovo capitolo della serie si prospetta più grandioso del solito e stuzzicherà la memoria di milioni di appassionati, attraverso numerosi cenniai precedenti episodi. Dark Souls III sarà incentrato sulla lotta contro il Signore dei Tizzoni e le creature di cenere, avversari che dovranno necessariamente essere eliminati per raggiungere i nostri obiettivi.
17 aprile
Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Rio 2016 (3DS)
I famigerati Mario e Sonic vestono i panni degli sportivi e sono pronti a raggiungere virtualmente le spiagge di Rio per cimentarsi nelle varie discipline olimpioniche, con l'intento dichiarato di accaparrarsi piùmedaglie possibili. La data d'uscitadel 17 aprile è esclusiva Nintendo 3DS. Per il rilascio suWii U, occorrerà attendere il prossimo giugno.
22 aprile
Star Fox Zero (Wii U)
Anche Wii U è pronta a schierare in campo un'esclusiva, trattasi di Star Fox Zero, che il grandissimo ideatore Shigeru Miyamoto ha presentato durante l'ultimo Nintendo Direct. Il gioco vuole proporre un'esperienza che possa soddisfare sia i giocatori più rodati che i neofiti. Il titolo, il giorno della sua uscita, includerànella confezione anche Star Fox Guard.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione