Cerca

L'episodio

Ennesima aggressione in carcere: detenuto si scaglia contro gli agenti

Un detenuto, con problemi psichici, ha aggredito il personale della polizia penitenziaria. "E' il terzo caso in meno di 20 giorni, non si può più andare avanti così"

"Apprendiamo dell'ennesima aggressione avvenuta oggi ad opera di un detenuto, con problemi psichici, nei confronti del personale della polizia penitenziaria" - Così il Segretario Generale CISL FNS Lazio F.to Massimo Costantino. 

"Si tratta del terzo caso in meno di 20 giorni, non si può più andare avanti così. Il personale è stremato non ha competenza su detenuti con patologie psichiatriche

Per la Fns Cisl Lazio occorre intervenire e modificare la legge sulle REMS perchè, cosi come scritta, a rischiare sono solo il personale di Polizia Penitenziaria e i dirigenti, appare urgente ,quindi, determinare protocolli d'intesa, specifici poi nelle diverse realtaÌ€, con le Regioni appunto al fine di gestire questa tipologia di detenuti;

Per la Fns Cisl Lazio occorrono maggiori garanzie a tutela del personale per salvaguardare l'incolumità di chi espleta lavoro nelle carceri."

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione