Cerca

Ambiente

Sora, premiati i disegni fatti dagli alunni per le isole ecologiche

Si è tenuta ieri la cerimonia di premiazione del concorso di idee Be different… non abbandonarli!. Gli elaborati vincitori del concorso di idee decoreranno le postazioni

Il futuro nelle mani dei bambini. Si è tenuta ieri la cerimonia di premiazione del concorso di idee "Be different… non abbandonarli!". "È stata un'importante iniziativa per sensibilizzare in maniera creativa gli studenti e le loro famiglie sul valore della raccolta differenziata - hanno commentato in una nota congiunta il sindaco Roberto De Donatis e la consigliera Floriana De Donatis - Ringraziamo le dirigenti scolastiche, gli insegnanti e tutti gli alunni che hanno aderito con entusiasmo. Sarà emozionante vedere gli elaborati vincitori raffigurati sulle mini isole ecologiche che a breve collocheremo".

Alla cerimonia erano presenti anche l'amministratore unico della società Ambiente e salute Srl Ennio Mancini e il segretario generale del Comune Rita Riccio. Gli studenti (tra 6 e 11 anni) hanno realizzato, in forma individuale o collettiva, degli elaborati grafico-pittorici sull'importanza del riciclo e della differenziazione dei rifiuti. I lavori vincitori saranno utilizzati per decorare le mini isole ecologiche.

La commissione giudicatrice era composta da Lucio Meglio, Fabio Landolfi e Ilaria Paolisso. I premi sono stati ritirati dalla preside dell'Ic3 Marcella Petricca e dalla docente Antonella De Geronimo e dalla collaboratrice dell'Ic2. Ai vincitori sono andati dei buoni di acquisto di materiale didattico e informatico. Gli elaborati sono visionabili sul sito del Comune.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione