Cerca

La solidarietà

Alatri, "Latte sospeso": raccolti mille euro. Boom di donazioni

Successo dell'iniziativa solidale a favore delle famiglie con bambini. Le somme già raccolte impiegate per comprare latte artificiale per le famiglie bisognose

Sta riscuotendo un grande successo la campagna di solidarietà "Latte sospeso", lanciata dall'associazione "Il Campo" in collaborazione con "Photogiocando", "Noi per le Fraschette" e "Musicapolis". Fino ad oggi sono stati raccolti circa 1000 euro, tutte donazioni spontanee che sono state impiegate per comprare latte artificiale destinato a quelle famiglie che, complici i tanti problemi connessi alla crisi economica e alla pandemia, non hanno modo di acquistare il cibo per i propri figli piccoli.

Una cifra che ha consentito e sta consentendo di aiutare più di qualche bebè, racimolata tra l'altro in periodi in cui eravamo in zona arancione o rossa, quindi con tutte le difficoltà del caso ad incontrarsi. La raccolta, come detto in precedenza, è finalizzata all'aiuto dei bimbi meno fortunati e sta attirando l'attenzione di tanti media e la simpatia di molte persone, anche fuori da Alatri e fuori dalla provincia, che vogliono contribuire alla campagna.

Oltre a donare latte e piccole somme in denaro, più di qualcuno ha offerto anche vestitini usati che, in diversi casi, andrebbero buttati via: gli abiti possono essere donati se lavati, stirati e confezionati in appositi sacchetti, indicando taglia, sesso ed età. Sulla pagina facebook de "Il Campo" è possibile trovare altre informazioni in merito all'iniziativa e tutti i punti di raccolta per lasciare latte, denaro o altri oggetti (viene rilasciata una ricevuta). Tutto ciò che verrà donato sarà utilizzato esclusivamente per i bambini e niente viene trattenuto per gli organizzatori, che operano in maniera del tutto volontaria.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione