Cerca

L'incidente agricolo

Taglia l'erba e cade nel suo terreno: resta ferito, momenti di paura per un 60enne

Alla richiesta di soccorso dei vicini o dei familiari, la centrale del 118 ha fatto convergere sul posto ambulanza, automedica ed eliambulanza per codice rosso

Incidente agricolo nella tarda mattinata di ieri nelle campagne di Ferentino. Il fatto è avvenuto in via Ponte del Cantaro, tra i quartieri Tofe e Cupiccia. Un sessantenne del posto è rimasto malconcio, mentre era impegnato nel taglio dell'erba. È caduto in malo modo, evidentemente, riportando un serio trauma schienale.
Forte lo spavento. Tanto è vero che alla richiesta di soccorso dei vicini o dei familiari, la centrale del 118 ha fatto convergere sul posto ambulanza, automedica ed eliambulanza per codice rosso.

L'uomo, sofferente ma cosciente, è stato assistito e sottoposto alle prime cure mediche, andava sottoposto a una tac per meglio accertare il suo quadro clinico.
Tuttavia, dopo l'intervento dei soccorritori, l'elisoccorso è decollato senza il paziente a bordo, che invece è stato trasportato in ambulanza nell'ospedale di Alatri.
È intervenuto anche il personale del Presal Asl. Un incidente agricolo che per fortuna non ha avuto gravi conseguenze.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione