L'accordo
26.04.2021 - 08:30
Il nuovo palazzo comunale ospiterà i corsi per tirocinanti concordati con l'Università di Perugia
Promuovere tirocini teorico-pratici tra il Comune di Frosinone e il Dipartimento di Ingegneria civile e ambientale dell'Università di Perugia. È lo scopo della convenzione quadro approvata dalla Giunta Ottaviani.
L'Università di Perugia e il suo Dipartimento di Ingegneria civile e ambientale, promotori dell'iniziativa, provvederanno ad assicurare i tirocinanti contro gli infortuni sul lavoro tramite l'Inail, con la speciale forma della copertura per conto dello Stato, affidandosi a compagnie del settore. Il tirocinio non configura un rapporto di lavoro, quindi il Comune non avrà alcun obbligo di assunzione al termine dell'apprendistato. L'Ateneo perugino, comunque, si impegnerà a comunicare i nomi degli studenti che invierà a Frosinone, specificando il tipo di formazione da svolgere.
Inoltre, per ciascun tirocinio avviato sulla base della convenzione, verrà predisposto un progetto formativo e di orientamento, per il quale verrà individuato dall'ente un tutor quale responsabile didattico-organizzativo. La Giunta Ottaviani, pertanto, ha approvato lo schema di convenzione con cui dà il via libera ai tirocini formativi e di orientamento, che si svolgeranno nella sede comunale e avranno una validità di 5 anni. Il dirigente del settore Servizi alla persona firmerà l'accordo tra le parti e individuerà, di volta in volta, il tutor didattico-organizzativo.
Tutti gli approfondimenti su questo argomento sono disponibili nell'edizione odierna, in edicola o nella versione digitale di Ciociaria Oggi.
EDICOLA DIGITALE: Approfitta dell'offerta, un mese a soli € 0.99
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione