Cerca

L'appello

Siringhe usate sparse ovunque: i residenti lanciano l'allarme

Una busta piena di siringhe raccolte dai residenti. Un pericolo soprattutto per bambini e animali. I residenti chiedono al Comune di attivare la videosorveglianza

Dopo il degrado a Canceglie, dove i residenti trovano le carcasse di gatti avvelenati da polpette killer come quella ingerita dalla povera volpe, poi morta, nei giorni scorsi, anche nel quartiere di San Giuliano i residenti sono indignati contro chi non si comporta da persona civile.

Di poche settimane fa la bonifica della zona dai rifiuti, alla presenza delle istituzioni e della società Ambiente e Salute Srl, ma le siringhe usate e il degrado è ricomparso subito dopo, tanto che i residenti hanno provveduto con una pulizia fai da te. E hanno fotografato quanto raccolto: una busta piena di siringhe.

«Ci vogliono le telecamere, qui serve un controllo h24 - lamenta una donna - In questa zona ci giocano i nostri figli, si muovono i nostri cani. Anche noi di San Giuliano pretendiamo una maggiore sicurezza». L'appello lanciato al Comune è chiaro: attivare un impianto di videosorveglianza. 

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione