Cerca

GTA 6 è in fase di lavorazione?

GTA 6 è in fase di lavorazione?

videogiochi

GTA 6 è in fase di lavorazione?

Secondo un'indiscrezione trapelata da TechRadar, Rockstar Games avrebbe iniziato lo sviluppo di "Grand Theft Auto 6" (titolo provvisorio), il prossimo capitolo della celeberrimasaga videoludica.

Come possibile ambientazione non è da scartare l'ipotesi esterna ai classici confini statunitensi.L'idea risale ai tempi di "GTA 3"e "GTA: Vice City", quandoRockstaraveva compiuto degli studi e delle ricerche su altre importanti città straniere("GTA: Tokyo", "GTA: Bogota"), prima di accorgersi cheportareun GTA al di fuori del territorio USA sarebbe stato alquantoimprobabile. Il mondo di gioco è da sempre legato all'immaginario americano e sarebbe stato molto dispendioso adattare tutti i brand, le vetture ei particolariche da sempre contraddistinguono il prodotto Rockstar ad un altra cultura che, come nel caso di quella giapponese ad esempio, differisce non poco da quella americana.

In base a queste valutazioni, l'idea di una location straniera sembrerebbe complicata darealizzare, ma se i lavori sono già in fase inoltrataè probabile che l'ambientazione per il nuovo episodio sia già stata selezionata e le sorprese potrebbero non mancare.

L'arrivo sul mercato di GTA 6 potrebbe avvenire entro il 2018, se consideriamo il fatto che gli ultimi due capitoli si sono succeduti a distanza di cinque anni l'uno dall'altro. Vi invito comunque a trattare con cautela questa notizia e ad attendere ulteriori conferme ufficiali da parte di Rockstar Games. L'unica cosa certa è che milioni di fan saranno già in preda ad uno statodi trepidazione.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione