Spazio satira
GTA 6 è in fase di lavorazione?
26.03.2016 - 15:46
Secondo un'indiscrezione trapelata da TechRadar, Rockstar Games avrebbe iniziato lo sviluppo di "Grand Theft Auto 6" (titolo provvisorio), il prossimo capitolo della celeberrimasaga videoludica.
Come possibile ambientazione non è da scartare l'ipotesi esterna ai classici confini statunitensi.L'idea risale ai tempi di "GTA 3"e "GTA: Vice City", quandoRockstaraveva compiuto degli studi e delle ricerche su altre importanti città straniere("GTA: Tokyo", "GTA: Bogota"), prima di accorgersi cheportareun GTA al di fuori del territorio USA sarebbe stato alquantoimprobabile. Il mondo di gioco è da sempre legato all'immaginario americano e sarebbe stato molto dispendioso adattare tutti i brand, le vetture ei particolariche da sempre contraddistinguono il prodotto Rockstar ad un altra cultura che, come nel caso di quella giapponese ad esempio, differisce non poco da quella americana.
In base a queste valutazioni, l'idea di una location straniera sembrerebbe complicata darealizzare, ma se i lavori sono già in fase inoltrataè probabile che l'ambientazione per il nuovo episodio sia già stata selezionata e le sorprese potrebbero non mancare.
L'arrivo sul mercato di GTA 6 potrebbe avvenire entro il 2018, se consideriamo il fatto che gli ultimi due capitoli si sono succeduti a distanza di cinque anni l'uno dall'altro. Vi invito comunque a trattare con cautela questa notizia e ad attendere ulteriori conferme ufficiali da parte di Rockstar Games. L'unica cosa certa è che milioni di fan saranno già in preda ad uno statodi trepidazione.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione