Spazio satira
La tragedia
21.04.2021 - 10:36
Luigi Marzano (Foto tratta dal Gruppo Fb Diario della Ciociaria)
Ha lottato con tutte le sue forze contro il Covid. Ma alla fine, di fronte alle complicazioni del quadro clinico causate dal virus, il suo fisico è stato sopraffatto e il suo cuore ha cessato di battere. Così Luigi Marzano, poco più che sessantenne, da tutti in città amato e conosciuto come "Gigino il vigile", è deceduto nella notte scorsa in un letto dell'ospedale "San Camillo" di Roma dove era ricoverato.
Le sue condizioni, come detto, si sono aggravate improvvisamente e in maniera purtroppo letale per l'uomo al quale il Covid, che continua implacabile a mietere vittime, non ha lasciato scampo. Già ieri, fin dal mattino, a Sora si parlava molto delle condizioni di salute di Gigino e i tanti amici erano in contatto con i familiari per avere informazioni sperando in qualcosa di positivo. Poi, stamattina, è arrivata la notizia che nessuno avrebbe voluto ricevere: Gigino è morto.
Sui social, nelle strade, nei locali e negozi non si parla d'altro: i ricordi di un uomo sempre sorridente e stimato da tutti si susseguono, misti a tristezza e rabbia per l'accaduto. Sulla città è scesa una cappa di silenzio e costernazione per l'ennesima vittima di un virus che non accenna ad allentare la sua morsa fatale.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione