Cerca

La novità

Anagni, auto elettriche: in arrivo una serie di centraline per la ricarica

Finanziata la prima tranche del progetto. E ora l'assessore D'Ercole accelera sull'iter

In arrivo una serie di centraline per la ricarica delle auto a trazione elettrica, accreditata la prima tranche. La Regione Lazio, in merito all'Accordo di Programma per l'adozione coordinata e congiunta di misure per il miglioramento della qualità dell'aria, ha comunicato al Comune di Anagni il primo provvedimento di liquidazione quale prima quota, a titolo di anticipazione, per un importo pari al 20% del costo complessivo di ciascun intervento individuato.

L'intervento
Soddisfatto il vice sindaco Vittorio d'Ercole, assessore all'urbanistica, ambiente e lavori pubblici, il quale assieme al sindaco Daniele Natalia spiega come il finanziamento riguardi «La realizzazione di infrastrutture per il rifornimento di carburanti alternativi e per la ricarica di veicoli elettrici, realizzazione di infrastrutture per la mobilità ciclo-pedonale e la relativa interconnessione». Per poter usufruire dell'intero importo quota ottenuta dalla ripartizione delle risorse finanziarie assegnate ai Comuni, Palazzo d'Iseo «è invitato ad inviare entro 3 mesi dalla presente comunicazione, il progetto definitivo delle opere da realizzare con il relativo verbale di consegna dei lavori e del contratto di appalto o documenti assimilabili nel caso di contratti per l'a cquisto di beni o servizi».

L'ufficio regionale ricorda come «gli interventi approvati, rappresentano una delle azioni messe in campo dalla Regione Lazio, finalizzati al rientro dei limiti della qualità dell'aria e che la mancata realizzazione degli stessi ricadrà quale responsabilità principale in capo all'amministrazione comunale». Al lavoro, dunque, per evitare l'annullamento del finanziamento.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione

Ultime dalla sezione