Cerca

Tragedia sui binari

Fiuggi, travolto e ucciso dal treno: comunità devastata dalla morte di Valerio

La vittima è Valerio Ambrosetti, 28 anni. Una notizia tremenda che ha sconvolto la città. Ora si attende la data dei funerali per salutare un'ultima volta il giovane

Una morte che ha scosso l'intera comunità fiuggina.
E che soltanto ieri mattina, con l'identificazione della salma, è stata tristemente scoperta dai familiari, straziati dal dolore, e dalle tante persone che conoscevano Valerio Ambrosetti, ventotto anni. Una mattinata come tante che si è trasformata in un incubo con la città avvolta da un silenzio inusuale.

La cronaca
Il ragazzo è deceduto lunedì attorno alle 18.40 (e tra le ipotesi degli inquirenti c'è quella che abbia voluto farla finita e togliersi la vita), quando è stato travolto dal treno regionale lungo la tratta Roma-Velletri, all'altezza del comune di Marino, fra le stazioni di Pavona e Santa Maria della Mole. Il macchinista ha cercato di frenare ma l'impatto è stato inevitabile e Valerio è deceduto sul colpo. Ovviamente il fatto ha determinato lo stop alla circolazione per ore allo scopo di consentire l'intervento dei sanitari e della Polfer, a cui si sono aggiunti anche i colleghi della Scientifica per le prime indagini.

Una volta recuperata la salma è stata trasportata all'obitorio del più vicino ospedale e soltanto ieri mattina si è risaliti alle generalità del ragazzo. Ovviamente sono stati subito avvisati i familiari devastati dalla tremenda notizia che ha iniziato a circolare nell'intera cittadina. Anche il primo cittadino Baccarini è rimasto sconvolto dall'accaduto. «Questo è un momento di intensa riflessione perché Fiuggi ha perso un proprio figlio. Ciao Valerio». Una tragedia per la quale vale solo il silenzio e il rispetto nei confronti di una famiglia sconvolta dal dolore. Ora si attende la data dei funerali per salutare un'ultima volta Valerio.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione