Cerca

Assegno di maternità per l'anno 2021: ecco come richiederlo e chi ne ha diritto

La domanda va presentata in municipio con l'apposito modello. Ecco tutte le caratteristiche e le modalità per accedere al sostegno economico

Assegno di maternità per l'anno 2021, la domanda di concessione deve essere presentata dai soggetti aventi diritto, nel termine perentorio di sei mesi dalla data di nascita del figlio o dalla data di ingresso nella famiglia, in caso di affidamento preadottivo o di adozione. Hanno diritto all'assegno le donne residenti, cittadine italiane o comunitarie o in possesso di permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo.

Hanno altresì diritto le cittadine extracomunitarie in possesso della vecchia carta di soggiorno, nonché le cittadine non comunitarie in possesso della carta di soggiorno di familiare di cittadino dell'Unione (o italiano), di durata quinquennale, nonché le cittadine in possesso della carta di soggiorno permanente per i familiari non aventi la cittadinanza di uno Stato membro. Il valore dell'Isee è pari a 17.416,66 euro. La domanda va presentata in Comune.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione