Spazio satira
La campagna
18.03.2021 - 16:30
Il territorio si mobilita per mettere a disposizione spazi pubblici e privati dove poter somministrare il vaccino.
Il sindaco di Broccostella Domenico Urbano ha scritto alla direttrice generale della Asl di Frosinone, Pierpaola D'Alessandro e all'assessore regionale alla sanità Alessio D'Amato offrendo la sua disponibilità.
"Al fine di fornire un supporto operativo per consentire una capillare somministrazione dei vaccini anti Covid, si ritiene doveroso e utile segnalarvi che l'amministrazione comunale di Broccostella, qualora lo riteneste idoneo, dispone di un palazzetto dello sport di circa 1000 metri quadrati utili, completi di bagni, locali spogliatoi, riscaldamento ed accessibile ai disabili. E' caratterizzato dalla presenza di quattro ingressi/uscite dislocati ai quattro angoli del fabbricato. Ha un parcheggio esterno di circa 3000 metri quadrati".
Stessa disponibilità anche a Sora dal centro commerciale "La Selva". Il presidente Osvaldo Polito ha scritto all'azienda sanitaria mettendo a disposizione a titolo gratuito alcune aree interne ed esterne di pertinenza del centro commerciale per l'installazione di un punto vaccinale.
"L'area interna riscaldata è di circa 1,200 metri quadrati ed è dotata di due ingressi con relative uscite di sicurezza, mentre le aree esterne a parcheggio sono di circa 15.000 metri quadrati - scrive Polito - Tutti gli operatori interni al centro commerciale sono soddisfatti di questa decisione che semplificherà il compito del personale sanitario".
"Ringraziamo per la disponibilità e valuteremo con un sopralluogo di un nostro tecnico", ha risposto a stretto giro la direzione generale della Asl.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione