L'intervento
25.02.2021 - 20:30
La nostra città ha oltre 500 chilometri di strade, la maggior parte è in condizioni disastrose perché non c'è mai stata programmazione delle utenze: una strada veniva asfaltata e, subito dopo, rotta per far passare i fornitori di servizi. Va da sé che è impossibile riasfaltare tutto in breve tempo. Solo con una seria programmazione, si potranno alleviare i disagi per la viabilità», lo dice Antonio Colella della lista civica "Prospettiva futura".
Una considerazione che fa il paio con un'altra, più amara: «La politica attuale assomiglia terribilmente a quella di quaranta anni fa, quando veniva premiato elettoralmente chi provvedeva all'asfalto o al lampione.
Il movimento "Prospettiva futura" vuole spostare il tema su altri binari: «Il nostro tipo di politica mira al benessere di tutti i cittadini e non solo dei portatori di voti. È impossibile riasfaltare in breve tempo tutti questi chilometri di strade, quindi il nostro invito è a non dar retta a queste promesse. Occorre una programmazione basata su lassi di tempo accettabili».
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione