Cerca

L'impegno

Raccolta di sangue, torna l'appuntamento Avis: sabato tutti in campo

L'iniziativa, grazie al referente di zona Luigi Altieri, torna ciclicamente. L'appuntamento è dalle 8.30 alle 10.30 nei locali del consultorio

Ad Ausonia torna la raccolta di sangue. Sabato l'Avis "Michele Longo" di Pastena sarà presso i locali del consultorio del paese dalle 8.30 alle 10.30 per permettere ai volontari di donare il sangue.

"Il sangue è destinato a circolare. Condividilo", questo lo slogan della giornata. L'iniziativa, grazie al referente di zona Luigi Altieri, torna ciclicamente. L'obiettivo dei donatori è continuare sulla scia dell'impegno civile dei tre donatori che a Pastena nel 1990 diedero vita a questa avventura, Michele Longo, Dario Frattarelli e Franco Spirito, i quali, convinti dell'importanza della donazione del sangue, si proposero di creare un'associazione ed una sede.

Fu grazie alla loro iniziativa e all'entusiasmo che seppero infondere in altre persone che Pastena poté assistere alla nascita della prima sezione Avis, che presto fu seguita da altre in tutto il territorio.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione