L'episodio
01.12.2023 - 14:26
Vandali in azione lungo la pista ciclopedonale del Parco Solfatara. Per opera di ignoti sono stati divelti e abbattuti alcuni lampioni della pubblica illuminazione, distrutte le plafoniere, reso fuori uso l'impianto elettrico con i cavi della corrente tagliati. L'episodio, davvero deprecabile, è stato subito notato da alcuni cittadini durante la passeggiata mattutina. Immediata la segnalazione al sindaco Gianpio Sarracco e ai carabinieri del locale presidio.
Non è la prima volta che persone inqualificabili compiono gesti del genere. Di recente sono state smantellate le panchine situate nel parcheggio antistante l'edificio scolastico in via Nicola Parravano.
Intanto il sindaco Sarracco, insieme alla consigliera comunale Eloisa Iafrate e al responsabile dell'ufficio tecnico ingegner Gabriele Di Passio, si è recato su posto per visionare quanto successo. Da una prima stima i danni sono quantificabili in circa 9.000 euro.
Il sindaco, naturalmente, ha presentato presso la caserma dei carabinieri una formale e circostanziata denuncia contro ignoti.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione