L'iniziativa
27.01.2021 - 21:30
Un percorso difficile per studenti e famiglie che in queste settimane hanno dovuto fare delle scelte. A "pagare" lo scotto delle restrizioni causate dall'emergenza sanitaria son stati in particolare i genitori dei bambini che dovranno iniziare la materna. È abitudine infatti visitare tutte le scuole per farsi un'idea degli spazi, degli insegnanti e delle strutture per poter compiere la scelta più adeguata.
Discorso simile, ma forse più facile da gestire, quello per le scuole elementari e medie, dove molti seguono i percorsi di fratelli e cugini, anche per ammortizzare le spese dei libri di testo, altri per questioni semplicemente logistiche rispetto alle distanze da casa.
Alla grande le iscrizioni gli istituti tecnici che, mai come negli ultimi anni, hanno ampliato l'offerta formativa toccando settori sempre più vasti e specifici, con tantissime attività di laboratorio e tirocini presso realtà importanti del territorio. Ma in tanti hanno anche scelto i licei Classico, Scientifico, Linguistico, percorsi che negli anni hanno assicurato una preparazione eccellente e che hanno inserito indirizzi nuovi e specifici. I tempi cambiano, gli studenti anche e la scuola "cresce".
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione