Cerca

La cerimonia

Coreno Ausonio, studenti premiati per il progetto "I love Ue"

L'amministrazione comunale guidata dal sindaco Simone Costanzo ha consegnato premi alla scuola secondaria di primo grado che si è distinta nella competizione

Il Comune premia la scuola secondaria di primo grado per l'impegno profuso nell'ambito del progetto "I love Ue". A consegnare il riconoscimento sono stati il sindaco Simone Costanzo e i consiglieri Rosalba Belmonte e Immacolata Biagiotti.

«Il progetto ideato e redatto dall'amministrazione ha visto gli studenti attivi nella realizzazione di tre bellissimi spot di sensibilizzazione sulle tematiche legate all'appartenenza all'Unione Europea - spiegano dall'esecutivo - Poiché l'emergenza pandemica non ha permesso di realizzare la cerimonia di premiazione che avremmo voluto insieme ai ragazzi, il premio - ovvero l'installazione presso la scuola di un monitor interattivo e di uno smart tv di ultima generazione - è stato ritirato simbolicamente dalla preside, la professoressa Maria Parisina Giuliano, e dalla responsabile dei progetti, la maestra Maria Antonietta Parente, che ringraziamo per la collaborazione. Ringraziamo, inoltre, i professori Dorotea Ciorra, Cristian Cristallino, Luca Mango, Isabella Santamaria e Lucia Stabile per aver accompagnato i ragazzi nella preparazione degli spot».

Un'iniziativa di grande importanza per far scoprire ai giovani studenti l'importanza dell'Unione Europea. Visto il successo della manifestazione l'amministrazione è già al lavoro sul prossimo bando. E proprio su questa iniziativa il sindaco e il consigliere delegato alla cultura Belmonte hanno aggiunto: «Questo progetto testimonia la vicinanza dell'amministrazione al mondo della scuola e agli alunni di Coreno. Siamo felici di far crescere piccoli europei e siamo già al lavoro nella redazione del progetto per il bando di quest'anno».

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione