Spazio satira
Al lancio Fallout 4 ha venduto più copie digitali che fisiche
23.02.2016 - 14:57
Todd Howard ha rivelato tramite una sua intervista a Game Informerche nei primi giorni di uscita "Fallout 4" ha registrato molte vendite digitali, tanto da superare quelle in copia fisica.
"Al Day One Fallout 4 ha venduto più in formato digitale che in quello retail. Ciò rappresenta un grande cambiamento", oltre a queste dichiarazioni però, Howard non ha rilasciato ulteriori dettagli sulla questione.
Questo dato ci permette di elaborare una considerazione più profonda per quel che riguarda le attuali consuetudini dei giocatori, in molti probabilmente si stanno adeguando al progresso dei videogiochi, andando di pari passo con i tempi attuali. Il mercato digitale infatti sta prendendo sempre più il largo e sono sicuro che indipendentemente dai dati forniti da Bethesda altri titoli magari meno conosciuti abbiano venduto più copie digitali. Forse per le console è presto parlare di un inversione netta nelle tendenze di vendita, ma per il PC i download dei giochi tramite Steam o altre piattaforme è il metodo d'acquisto senz'altro più diffuso.
E voi che ne dite ragazzi, preferite ancora le copie fisiche oppure scegliete gli acquisti in via digitale?
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione