Cerca

La serie Civilization ha venduto 33 milioni di copie

La serie Civilization ha venduto 33 milioni di copie

videogiochi

La serie Civilization ha venduto 33 milioni di copie

Dal primo capitolo che debuttò nel 1991 fino ad oggi,"Civilization" ha venduto ben 33 milioni di copie. La serie ha compiuto ieri 25 anni e proprio in occasione del suo anniversario, la Firaxis Game ha annunciato nel corso del DICE Summit 2016 il raggiungimento di tale traguardo.

All'evento tenutosi a Las Vegas era presente Sid Meier, creatore del videogioco e fondatore nel 1996 di Firaxis Game. L'informatico statunitense ha ricordato come, già all'epoca dell'esordio di Civilization, la concorrenza era agguerrita, vi erano infatti titoli del calibro di "SimCity"e "Populous".

"In merito alla creazione di Civilization" ha detto Meier " abbiamo tratto spunto da un gioco quale SimCity. L'economia, il combattimento e la crescita erano i tre sistemi base, una volta fatte interagire le cose, per il giocatore tutto risultava più avvincente".

Un successo indubbiamete meritato per una delle serie strategiche più celebri di tutti i tempi, capace di sfornare lungo un arco di tempo pluriventennale ben 66 titoli fra espansioni, porting e riedizioni. Il solo "Civilization V" ha venduto 8 milioni di copie, dimostrandosi probabilmente l'episodio meglio realizzato. L'ultimo prodotto pubblicato è stato "Civilization Beyond Earth" a cui ha fatto seguito l'espansione "Rising Tide".

Vi lascio ad un video, realizzato da un utente YouTube, che ha ripercorso la lunga storia di Civilization. Un saluto a tutti ragazzi!

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione