Cerca

Il bollettino

Covid Frosinone, altre 4 vittime in Ciociaria. 55 i nuovi positivi ma pochi i tamponi

Il numero dei nuovi contagi va analizzato alla luce del minor numero di tamponi eseguito nella giornata di domenica. Tra le vittime anche un 62enne di Sora

55 nuovi positivi su 351 tamponi eseguiti. 31 negativizzati e 4 deceduti. E' questo il dato sull'andamento della pandemia da Covid-19 in Ciociaria reso noto nel consueto bollettino della Asl di Frosinone.

Il numero a ribasso va analizzato alla luce del minor numero di tamponi eseguito nella giornata di ieri. Il dato che però continua a preoccupare è quello relativo alle vittime, ancora troppe. Come ha detto il ministro della salute Roberto Speranza la curva dei decessi sarà
l'ultima a scendere. È chiaro che l'impatto fortissimo della seconda ondata nelle prime settimane di novembre ha comportato pure molte situazioni gravi.

"In riferimento ai decessi - si legge nella nota Asl - si tratta di un uomo di 62 anni residente a Sora, un uomo di 86 anni residente ad Alatri, una donna di 74 anni residente a Ferentino e una donna di 67 anni residente a Monte San Giovanni Campano."

La situazione nei comuni
Si registrano 5 nuovi contagi in ognuno dei seguenti comuni: Frosinone, Fiuggi, Ceccano, Castro dei Volsci e Amaseno. 3 nuovi positivi sia a Veroli che a Fontechiari e 2 a Sora. 

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione