L'iniziativa
04.11.2020 - 13:00
Il progetto del Comune di Piedimonte è dedicato ai ragazzi in difficoltà
Si chiama "Focus" ed è destinato alla tutela dei minori.
«Tale servizio mira a sostenere e tutelare i minori che vivono una difficile realtà sociale con lo scopo di ridurre il fenomeno dell'evasione scolastica e del disadattamento minorile - spiega ancora in una nota - Nelle attività di doposcuola i ragazzi vengono seguiti da operatrici che, tutti i giorni, svolgono un sostegno alla genitorialità in difficoltà socio economico e culturale».
Favorire la crescita personale, il raggiungimento di scolarizzazione e la socializzazione tra coetanei, sono dunque tra gli obiettivi principali del progetto, ha continuato l'assessore.
Ma tutto verrà svolto in modalità anti-Covid. «In considerazione della situazione sanitaria emergenziale legata al Covid-19 si è proceduto alla sanificazione dei locali interessati, mettendo a disposizione delle operatrici e dei minori tutti i Dpi necessari - ha aggiunto il primo cittadino Ferdinandi - La crescita e lo sviluppo dei nostri ragazzi nel tessuto sociale è dovere di questa amministrazione. Dare speranza e accompagnarli verso un futuro migliore è dovere di noi adulti».
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione