Cerca

Emergenza sanitaria

Coronavirus, in auto già alle 3 davanti al drive in con le coperte

Un unico presidio che accoglie tutta l'area del cassinate e dove le auto in coda partono ancor prima dell'Agenzia delle Entrate. Servono soluzioni urgenti

File al drive in, soprattutto nei giorni dispari. Un unico presidio che accoglie tutta l'area del cassinate e dove le auto in coda partono ancor prima dell'agenzia delle Entrate, in una stradina stretta e impervia dove il cordone di automobili quasi spaventa. Ore ed ore chiusi in auto con situazioni più difficili quando ci sono bambini e anziani. Lunedì scorso un vero record di tamponi con personale della Asl mai fermo, sempre operativo e attento.

E c'è pure chi, da uno dei comuni limitrofi alla città martire, ha avuto l'idea di programmare un'attesa pre-apertura. Mamma e figlia sono partite dal centro di residenza prima delle 3 di notte e sono riusciti a conquistare il quarto posto. Prima di loco c'era già chi aveva avuto la stessa idea. Coperte per riscaldarsi dal freddo e occhi chiusi per rendere meno stancante l'attesa. Alle 9 l'apertura del drive in e l'effettuazione del tampone in maniera... celere.

Una volta risaliti dal centro allestito nella zona di via Di Biasio, una coda di auto che si perdeva a vista d'occhio e il traffico già in tilt con i vigili urbani presenti al loro posto a regolare il flusso. Colosseo già "braccato" dalle auto con la solita difficoltà a entrare e a uscire dalle proprie abitazioni. I tamponi si possono effettuare tutti i giorni, dal lunedì al sabato. Servizio fondamentale per il territorio di tutto il Cassinate per poter individuare eventuali positivi e far scattare i necessari protocolli familiari o relativi all'ambiente scolastico-lavorativo.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione