Il lutto
22.10.2020 - 10:57
Il giovane caporal maggiore capo dell'Esercito Davide Garofali, morto a soli 33 anni
La notizia è giunta a Castro dei Volsci come un fulmine a ciel sereno: il giovane caporal maggiore capo dell'Esercito Davide Garofali, 33 anni, è morto ieri nella caserma di Castel Maggiore, in provincia di Modena, dove prestava servizio nel Genio Ferrovieri.
Grande il cordoglio tra i colleghi di Davide Garofali e gli ufficiali della caserma emiliana, ma anche tra la gente di Castel Maggiore che è molto legata al Genio Ferrovieri di stanza in paese, impegnato a disinnescare gli ordigni bellici inesplosi e a fornire aiuto alla popolazione in caso di emergenza. Nella caserma di Castel Maggiore Davide coordinava diversi reparti. I colleghi lo descrivono come una persona rigorosa e molto generosa, un punto di riferimento per tutti.
La notizia della morte del giovane caporal maggiore capo di Castro dei Volsci è stata comunicata ieri al sindaco di Castel Maggiore Belinda Gottardi: "Siamo vicini al dolore dei militari della caserma, un punto riferimento per la nostra città – ha detto il sindaco - Questi uomini e donne hanno sempre risposte ai nostri appelli di aiuto con servizi impeccabili a favore di Castel Maggiore. La perdita del caporal maggiore capo ci rattrista e siamo vicini alla sua famiglia".
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione