28.09.2020 - 22:30
Divertimento e appartenenza. Goliardia e senso di identità. Sono i concetti che hanno animato un gruppo di ragazzi di Tecchiena e delle contrade limitrofe, i quali hanno fatto confezionare una maglietta che esalta proprio la loro zona di residenza. Le t-shirt portano la scritta "Thecchiena" sì, con la "h" messa anche nella prima sillaba e con la grafica che imita, piccole differenze a parte, il logo di una nota marca che produce abbigliamento, zaini e scarpe di qualità per alpinismo ed escursionismo.
Nell'indossare la maglietta, questi ragazzi hanno anche lanciato l'hashtag #adifesadelcastello, individuando nell'antica grangia certosina il simbolo storico di un'intera zona, la più popolosa della città. Un modo, originale e genuino, per aggregare, ritrovarsi e riconoscersi, in maniera pulita e allegra. Come ci ha spiegato uno dei promotori, Mattia Santucci, al quale abbiamo chiesto come sia nata questa idea: «Molto semplicemente ci ha detto un gruppo di amici ha creato queste magliette con un intento puramente goliardico.
Pubblicizzate nella mattinata di ieri su vari canali social, le magliette con la scritta "Thecchiena" hanno subito spopolato tra i giovani e gli adulti, con l'iniziativa che come si dice in questi casi è diventata virale e ha richiamato l'attenzione di molte persone, le quali hanno chiesto informazioni o hanno prenotato una t-shirt anche per loro. Da maglietta per pochi intimi ad un successo di pubblico, forse inaspettato, che va detto sta gratificando i ragazzi e la loro fantasia».
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione