Cerca

Il provvedimento

Bar-ristorante in pessime condizioni igienico-sanitarie: scatta la chiusura

Rilevate molteplici violazioni di tipo amministrativo in materia di igiene e di somministrazione di alimenti e bevande. Sporcizia e polvere ovunque

Condizioni igieniche che i militari della stazione Carabinieri forestale di Atina non esitano a definire «pessime»: il locale sporco e polveroso. Tanto che è scattato subito l'ordine di chiusura. È accaduto a un'attività di ristorazione e bar di Casalvieri, dove l'altro ieri i carabinieri hanno compiuto un controllo insieme al personale del Servizio di igiene degli alimenti e nutrizione del Distretto C della Asl.

Al termine dell'ispezione sono state rilevate molteplici violazioni di tipo amministrativo in materia di igiene e di somministrazione di alimenti e bevande. Non solo.
Gli ambienti del locale si presentavano in pessime condizioni igienico-sanitarie per l'estrema sporcizia e la polvere presenti.

Le violazioni accertate hanno comportato l'applicazione della misura della chiusura dell'esercizio commerciale a tempo indeterminato, ovvero per il periodo di tempo necessario per l'adeguamento alla normativa. Potrà dunque riaprire, ma stavolta con le condizioni igieniche necessarie a garantire la salute pubblica. Oltre al provvedimento di chiusura, al titolare dell'attività sono state elevate sanzioni amministrative, per le irregolarità riscontrate, dell'importo complessivo di 2.500 euro.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione