Il caso
12.09.2020 - 16:30
E petizione popolare fu. Sono 244 le firme di cittadini isolani giunte sulla scrivania del sindaco Massimiliano Quadrini. Chiedono in coro all'amministrazione di aprire una riflessione e un'approfondita valutazione sugli effetti della sperimentazione avviata in corso Roma: il chiacchieratissimo senso unico con pochi parcheggi e tante fioriere che proteggono i tavoli dei locali. Non solo. Chiedono anche di rivalutare la nuova collocazione del mercato settimanale e la predisposizione dell'arredo urbano.
«Insieme alla petizione - spiega il consigliere Gianni Scala, fautore dell'iniziativa - abbiamo anche presentato una bozza di documento da sottoporre all'approva zione del consiglio comunale e nel quale, partendo dalla condivisione di quelle che sono le finalità che l'amministrazione si prefigge e cioè un aumento dei parcheggi, una crescita della ricettività della città e dei locali pubblici in un'ottica di sviluppo turistico oltre che alla necessità contingente di garantire un adeguato distanziamento in seguito alle normative anti Covid».
Sul caso è intervenuto il sindaco Quadrini: «Giovedì abbiamo ricevuto la richiesta di consiglio comunale con la petizione. L'argomento è stato ampiamente trattato e abbiamo parlato con i cittadini. È chiaro che l'amministrazione prende in considerazione le esigenze anche di un solo cittadino, perché è nostro compito farlo. Ovviamente il confronto è alla base della nostra azione amministrativa che poi sfocia in decisioni e scelte da prendere. Probabilmente avremo anche un consiglio comunale in cuisi parlerà della tematica, ribadendo quello che stiamo facendo per migliorare Isola del Liri. Noi rispettiamo tutti i pensieri anche quelli che non convergono con le nostre scelte ha concluso il primo cittadino È chiaro che l'amministrazione comunale, valutando con la maggioranza tutti gli incontri fatti, deciderà di intraprendere la strada migliore per la città».
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione