Cerca

Il rogo

Ennesimo incendio doloso, cittadini terrorizzati: caccia ai piromani

Purtroppo i piromani continuano a causare gravi danni all'ambiente, oltre a mettere a rischio l'incolumità delle persone. Spesso le fiamme lambiscono le abitazioni

Incendio in via Farnese, non lontano dal cimitero comunale. Ieri, intorno alle 13, le fiamme si sono sviluppate alla periferia del paese. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i volontari de "La Benemerita" impegnati per diverse ore a spegnere l'incendio, il terzo in una settimana.

Purtroppo i piromani continuano a causare gravi danni all'ambiente, oltre a mettere a rischio l'incolumità delle persone. Infatti in qualche caso le fiamme si sono avvicinate pericolosamente alle abitazioni. Inestimabili i danni al patrimonio naturale con ampie aree di macchia mediterranea andate in fumo a causa dell'inciviltà di qualcuno. Recentemente i territori di Pico, Pastena, Falvaterra e San Giovanni Incarico sono stati presi di mira da sconosciuti attentatori della natura.
Solitamente gli incendi vengono appiccati in tarda mattinata o la sera con la complicità del buio.

La rabbia tra la gente del posto è diffusa, non si riesce a tollerare in silenzio tanta distruzione o vedere le case e i terreni minacciati dalle fiamme. Molte famiglie non riescono più a vivere tranquille e temono che anche un mozzicone di sigaretta acceso gettato dal finestrino di un'auto di passaggio possa far loro rivivere l'incubo del fuoco. La speranza di tutti è che i piromani vengano scoperti e bloccati. 

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione