Cerca

Crash Bandicoot: un nuovo inizio?

Crash Bandicoot: un nuovo inizio?

Videogiochi

Crash Bandicoot: un nuovo inizio?

Crash Bandicoot potrebbe fare il suo ritorno nel mondo dei videogiochi. Il canale Twitter PlayStation Mid East ha publicato un'immagine raffigurante Crash.

Potrebbe rivelarsi di un semplice espediente per testare le reazioni dei fans oppure potrebbe essere il principio di una nuova idea per rilanciare una delle saghe più famose delle scorse generazioni videoludiche.

Crash fece il suo debutto su console circa 20 anni fa, quando uscì il primo titolo della serie su PlayStation. Il successo del gioco portò allo sviluppo (inizialmente da parte di Naughty Dog e successivamente da parte di altre case di produzione) di una vasta gamma di seguiti.

Crash divenne ben presto la mascotte della Sony, così come lo erano Sonic per SEGA e Mario per Nintendo. Deve il nome che porta alla sua attitudine a rompere le casse presenti lungo i percorsi che affronta, mentre il suo cognome deriva dal termine con il quale si indicano alcune specie di marsupiali.

Non sappiamo con certezza se un progetto riguardante Crash è in lavorazione, ma è indubbio che Sony e Activision abbiano qualcosa in mente per portare agli antichi fasti un così amato brand.


Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione