Cerca

L'autopsia rivela: lesioni in più organi. La ferocia delle belve sul corpo di Willy

Si è svolta ieri, a Tor Vergata, l'autopsia sul corpo del 21enne: lesioni non solo all'addome e al torace, colpito con violenza inaudita in più parti del corpo

Lesioni in più parti, non solo all'addome e al torace. Un "politraumatismo importante" con lesioni in più organi in diversi distretti del corpo. È quanto emerso dall'autopsia effettuata ieri sul corpo di Willy Monteiro Duarte, il ventunenne di Paliano morto domenica a Colleferro, pestato a sangue. Ma per avere una ricostruzione precisa della dinamica dei fatti bisognerà attendere gli esami di laboratorio e istologici. Grazie ad ulteriori approfondimenti si potrà stabilire anche la dinamica dell'accaduto. Come è morto il giovane cuoco? Le lesioni sono dovute a colpi portati e a cadute e dovrà stabilirsi ora quali agli uni e quali agli altri.

L'esame autoptico è durato circa quattro ore. Ad effettuarlo, al policlinico Tor Vergata di Roma, alla presenza dei consulenti di parte, il professore Saverio Potenza. «Al momento abbiamo acquisito tutti i dati necessari per poter liberare anche il corpo e restituirlo ai genitori – ha spiegato il professor Saverio Potenza all'Adnkronos – Abbiamo fatto tutti i rilievi necessari imprescindibili, ora vanno messi insieme tutti gli elementi acquisiti e fare un ragionamento medico-legale anche col supporto dei vari esami di laboratorio che devo ancora avviare. Sarà necessario fare un quadro generale e dal particolare ricostruire la dinamica dell'evento».

Ci vorranno ora sessanta giorni per depositare la consulenza, l'autorizzazione a effettuare gli esami di laboratorio che verranno fatti nelle prossime settimane, istologico e tossicologico che verrà disposto, quest'ultimo, in un secondo tempo se il magistrato lo riterrà necessario. La famiglia Monteiro Duarte si è affidata all'avvocato Domenico Marzi del foro di Frosinone. «L'autopsia consentirà di conclamare la violenza dell'aggressione perpetrata ai danni di Willy». La salma sarà ora restituita ai familiari per l'ultimo saluto. Molto probabilmente i funerali si svolgeranno sabato mattina, nel campo sportivo di Paliano. Oggi dovrebbe tenersi un incontro per discutere del piano sicurezza.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione