L'operazione
29.08.2020 - 10:30
Aveva architettato tutto, ma non aveva fatto i conti con gli agenti della squadra mobile della questura di Sassari che dopo la denuncia della truffata hanno avviato le indagini e sono risaliti all'autore, un trentacinquenne di Frosinone. Stando alle accuse, il ciociaro, che vive in Campania, si è finto operatore di una banca ed è riuscito a ingannare una donna di Sassari e a prelevare 11 mila euro dal conto online della correntista per acquistare un Rolex. Il trentacinquenne è stato scoperto e denunciato.
I fatti
Tutto è partito dalla denuncia, nello scorso mese di marzo, di una donna che, scoperta di essere stata truffata, ha presentato denuncia alla polizia.
Le indagini
Capito l'inganno, ha subito contattato la squadra mobile che è risalita all'intestatario dell'Iban destinatario del bonifico, contattato la banca del truffatore e sospeso momentaneamente l'accredito. Da lì gli agenti sono arrivati al reale utilizzatore dell'Iban.
La scoperta
È finito così nei guai il trentacinquenne di Frosinone, che vive in Campania, già noto alle forze dell'ordine per numerosi precedenti per truffa.
L'uomo è stato così denunciato dagli agenti della polizia e la donna di Sassari ha potuto riavere la somma che le era stata sottratta con l'inganno.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione