Cerca

Cronaca

Droga, soldi e auto rubate: una coppia finisce in manette

Minturno - Arrestati 32enne e 22enne per detenzione a fini di spaccio e ricettazione. Avevano oltre 7mila euro, alcuni assegni, auto rubate, punzoni e bilancini

Sono stati trovati in possesso di oltre settemila euro in contanti, assegni, due tipi di droga, di auto rubate e attrezzature varie. Per questi motivi è stata arrestata una coppia di Marina di Minturno da parte dei Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Formia. In manette sono finiti un trentaduenne, già conosciuto alle forze dell'ordine, e una ventiduenne, i quali debbono rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e ricettazione. L'operazione dei militari comandati dal maggiore David Pirrera ha avuto inizio quando il trentaduenne marinese è stato fermato mentre era alla guida della sua autovettura. I militari si sono insospettiti quando hanno trovato l'uomo in possesso di 2.200 euro in contanti in banconote di piccolo taglio e otto assegni di vario importo. A quel punto scattavano ulteriori controlli in casa dell'uomo e della ventiduenne; una perquisizione che portava al sequestro di droga e anche di due auto rubate a Itri, il quattro luglio scorso, e a Frattamaggiore nel maggio scorso.

Gli inquirenti, nel corso delle perquisizioni rinvenivano sessantatré grammi di hascisc e ventidue di cocaina, oltre a tre bilancini. Ma è stato trovato anche dell'altro contante e precisamente 4.700 euro, anche in questo caso in banconote di piccolo taglio. Infine gli investigatori hanno trovato anche trentasei punzoni che vengono utilizzati per incidere su superfici metalliche. Trasferiti in caserma i due, dopo gli ulteriori accertamenti, sono stati posti agli arresti domiciliari, così come disposta dal giudice del Tribunale di Cassino, in attesa dell'interrogatorio di convalida. Ovviamente le indagini dei carabinieri continuano, in quanto stanno accertando i collegamenti che gli arrestati hanno con altre persone del luogo, ma anche con figure che nopn sono di Minturno.

La disponibilità di una ingente somma di denaro, secondo gli inquirenti, fa ipotizzare un ampio smercio di sostanza stupefacente. Nella zona di Marina di Minturno, dove abitano i due arrestati, circolano altri personaggi che non sono proprio distanti dall'ambiente dello spaccio. E proprio in questa direzione si sono indirizzate le indagini, che confermano già la bontà del lavoro svolto nei mesi passati con l'operazione "Touch & Go" ed altri arresti di non poco conto.
Siamo alla vigilia di un'altra imponente operazione? Non si può affermare con certezza, ma gli elementi in possesso degli inquirenti sono già diversi e non sono esclusi altri clamorosi blitz. Di certo c'è che sia a Scauri, a Marina di Minturno ed anche a Minturno è in atto un'azione poderosa, che potrebbe portare ad altri risultati.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione

Ultime dalla sezione